Atalanta, servirà uno come Lammers?
A conti fatti sembrerebbe proprio di sì

Ma all’Atalanta serviva un giocatore come Sam Lammers, punta di 24 anni olandese? Domanda lecita considerando che nella scorsa stagione Papu e soci hanno totalizzato in gare ufficiali addirittura centosedici gol.

Può quindi sembrare un paradosso rinforzare un reparto invidiato da tutti. Tanto più, sempre secondo questa tesi, che già un grande bomber come Muriel viene utilizzato quasi sempre entrando dalla panchina. Certo, i tempi di recupero del genio Ilicic non appaiono dei più rapidi, ma per tamponare la momentanea assenza si è provveduto ad acquistare il russo Aleksey Miranchuk.

Se, però, l’inserimento di Lammers ha l’obiettivo di allargare la rosa, auspicando nel frattempo, una sua ulteriore crescita tecnica, ecco che di colpo il suo arrivo a Bergamo è da avallare completamente. Insomma, siamo alle prese con l’antico detto «fammi indovino e diventerò ricco».

Altro elemento che fa pendere la bilancia dalla parte dell’attaccante olandese sono le ottimali referenze degli addetti ai lavori, impressionati dalla sua straordianria confidenza con la rete. Un aspetto che deve aver colpito il responsabile delle operazioni di mercato Giovanni Sartori, il cui fiuto nello stanare talenti è fuori discussione. D’ora in poi Sam è nelle mani di mister Gian Piero Gasperini, altra inconfutabile garanzia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA