Atalanta, sette nerazzurri nelle Nazionali: un altro record di questa squadra

Italia fuori dai Mondiali così ai tifosi atalantini non resterà che rivolgere affettuose attenzioni ai sette giocatori nerazzurri che potrebbero essere presenti alla rassegna iridata in Qatar (21 novembre il pronti via).

Non era mai accaduto che tanti giocatori targati Atalanta prendessero parte alla rassegna iridata: in passato, da registrare, la doppietta nel 1950 con Casali e Caprile; nel ’90 (Stromberg, Caniggia) e nel 2018 (Cornelius, Freuler).

Questo il folto gruppo di nerazzurri che militano nelle rispettive nazionali: Freuler (Svizzera), Maehle (Danimarca), Pasalic (Croazia), Hateboer, De Roon, Koopmeiners (Olanda) e Musso (Argentina).

Ci sarà quindi modo e tempo per seguire le vicende degli atalantini in mancanza della nostra Nazionale. In ogni caso è un motivo di orgoglio per i nostri colori, a conferma del buon operato della società nel corso delle ultime stagioni, in particolare al direttore tecnico (ormai ex) Giovanni Sartori e a Gian Piero Gasperini. Il primo capace di scoprire talenti in giro per il mondo e il secondo per averli trasformati in un batter di ciglia da semi sconosciuti a giocatori dell’élite mondiale. Siamo di fronte all’ennesimo record stabilito in questi ultimi tempi dal club di Zingonia, un altro primato tutt’altro che da sottovalutare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA