Atalanta, si blocca Sportiello: mal di schiena. Rebus attacco per Gasperini

Qui Zingonia Il portiere nerazzurro ha lavorato a parte ma dovrebbe recuperare ed essere in panchina domenica 15 maggio a San Siro contro il Milan. Recuperato Zapata, abbondanza di soluzioni nel reparto avanzato

Campanello d’allarme per Marco Sportiello. Il portiere si è allenato a parte per una lombosciatalgia (mal di schiena) e le sue condizioni verranno tenute sotto controllo in vista della sfida dell’Atalanta a San Siro contro il Milan, domenica 15 maggio alle 18. La sua convocazione per la gara contro i rossoneri non sembra al momento in discussione e probabilmente Sportiello sarà regolarmente in panchina al Meazza. Quasi certamente non ci saranno invece sia Toloi sia Pezzella: l’italo-brasiliano è alle prese con un guaio al flessore, salterà il Milan e potrebbe aver finito la stagione in anticipo; Pezzella è ancora ai box per una distrazione all’adduttore. Sono recuperati, invece, Zapata, Scalvini e Palomino, rientrati in gruppo martedì.

Le scelte in attacco

Domenica contro il Milan Gasperini dovrebbe ritrovare quindi Zapata e potrebbe rilanciarlo al centro dell’attacco in coppia con Muriel, ma non è esclusa la conferma di Malinovskyi al posto di Duván con uno tra Koopmeiners e Pasalic alle loro spalle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA