Atalanta, si riprende il 27 dicembre. Demiral, Hateboer e Pasalic in gruppo

Serie A L’Atalanta torna in campo martedì 27 dicembre a Zingonia per la ripresa del lavoro dopo i tre giorni di riposo seguiti al netto 3-0 di venerdì sul campo del Betis Siviglia, risultato firmato da Muriel, de Roon e Ederson.

Al Centro Bortolotti sono in programma due allenamenti e per l’occasione dovrebbero tornare in gruppo anche Merih Demiral e Hans Hateboer, finalmente recuperati dopo alcune settimane di lavoro differenziato. E martedì si dovrebbe ripresentare a Zingonia anche Mario Pasalic, che ha goduto di una settimana di riposo dopo il 3° posto con la sua Croazia ai Mondiali.

Giovedì 29 (ore 19) l’Az Alkmaar. Il 30 il Crema

Gli allenamenti - cinque da domani a giovedì mattina - porteranno all’amichevole di giovedì sera 29 dicembre (ore 19 al Gewiss stadium) con gli olandesi dell’Az Alkmaar, il club dal quale l’Atalanta ha preso Teun Koopmeiners. E quella con l’Az non sarà l’ultima amichevole di questa fase della preparazione perché è di lunedì 26 la notizia che il giorno successivo, cioè venerdì 30 dicembre, alle ore 15, i nerazzurri affronteranno il Crema (Serie D) a Zingonia. Sarà la classica amichevole per chi gioca meno.

L’Atalanta cambia: da spa diventa srl

Questo perché la settimana successiva, mercoledì 4 gennaio (ore 14,30), con la trasferta a La Spezia ricomincerà la Serie A. E a gennaio i nerazzurri dovranno affrontare sette gare ufficiali, cinque di serie A e due (una certa, l’altra se in caso di qualificazione) di Coppa Italia. Nel frattempo martedì 27, in uno studio legale di Milano, l’assemblea degli azionisti dell’Atalanta trasformerà il club da spa in srl.

© RIPRODUZIONE RISERVATA