Atalanta, subito testa al Lipsia per dimenticare la sconfitta contro il Napoli

Commento I nerazzurri si devono subito concentrare per la sfida di Lipsia dopo l’ennesimo passo falso in campionato.

É un settimo posto fasullo considerando la partita in casa da recuperare col Torino. Come dire che in caso di vittoria ci ritroveremmo quinti, posizione in piena linea per la lotta alla qualificazione della prossima Europa League. Accantoniamo pure (quanto meno per il momento) la possibilità di riacciuffare il sogno Champions anche se dalla quarta, la Juventus, contando sulla vittoria nel recupero, ci separerebbero cinque lunghezze con altre sette sfide da giocare.

Ma ora tuffiamoci nello stimolante impegno di giovedì 7 aprile in quel di Lipsia. Lasciato alle spalle il malinconico 1-3 di domenica al Gewiss Stadium contro il Napoli, c’è la possibilità di risorgere subito, perché il clima europeo agli atalantini piace e sin qui ci hanno sempre regalato prestazioni e risultati da incorniciare. Come nell’ultimo doppio match col Bayer Leverkusen.

In Germania sarà indispensabile riacquistare subito energie e morale, come solo le squadre di Gasperini sanno fare. L’obbiettivo è la semifinale e poi chissà... un tutolo europeo sarebbe un sogno e per di più garantirebbe l’accesso alla Champions senza dover passare dal quarto posto in campionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA