Atalanta, superati i 10 mila euro
nell’asta per le maglie di Natale

Atalanta in verde, ma tifosi nerazzurri decisamente generosi. È stato un grande successo, per certi versi inaspettato ,visto anche il difficile momento economico.

Ma la sensibilità verso il sociale e l’attaccamento ai colori, nonostante la deludente stagione dell’Atalanta, hanno consentito che anche questa 5ª edizione dell’asta benefica organizzata dalla società nerazzurra e da Bergamo Tv superasse abbondantemente quota 10 mila euro. Per avere una cifra ufficiale e definitiva bisognerà attendere che le promesse di pagamento per le 28 maglie (verdi) in palio – tutte autografate – si traducano in bonifici bancari.

Ma bisognerà anche verificare che tutte le maglie abbiano un vincitore diverso: diversamente come da regolamento, potrebbero tornare in gioco a sorpresa anche le seconde offerte più alte per ciascuna maglia. Solo i vincitori saranno ricontattati in questi giorni per le informazioni del caso ed invitati a partecipare ad una puntata speciale di TuttoAtalanta in programma a fine mese, quando sarà un personaggio nerazzurro a consegnare di persona le ambite casacche ai nuovi proprietari.

Sul podio delle maglie più quotate finiscono Denis, Biava e Bellini: sin dal primo giorno per Denis è rimasta valida una superofferta da 900 euro arrivata da Calolziocorte. Biava finisce invece a Palosco per 610 euro, scavalcando proprio nella serata finale capitan Bellini che si ferma a 600. Ci sono voluti ben 290 euro, invece, per assegnare la maglia più economica.

L’asta ha chiuso i battenti nel corso della diretta televisiva della trasmissione «TuttoAtalanta» di lunedì 12 gennaio, che ha avuto come testimonial d’eccezione in studio Cristian Raimondi, uno dei calciatori più amati dalla tifoseria atalantina: la sua maglia, preparata per il Christmas Match ma purtroppo non indossata a causa del grave infortunio subito, è stata aggiudicata per 500 euro. Tutto il ricavato di questa asta benefica verrà devoluto in beneficenza al Fondo Atalanta aperto dalla società nerazzurra presso la Fondazione della Comunità Bergamasca Onlus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA