Atalanta, tre mesi per sognare la Coppa
Però adesso tre punti con il Cagliari

Abbiamo tre mesi per alimentare il possibile, nonché agognato, sogno di alzare al cielo la Coppa Italia. È l’ineguagliabile Atalanta gestione-Gasp a offrirci l’opportunità in virtù del 3 a 1 sul Napoli nella notte magica di mercoledì al Gewiss stadium.

Una sfida esaltante che ha finalmente consacrato Pessina erede calcistico del grande Papu sia pure con caratteristiche tecniche e di gioco differenti. Alzi la mano chi al triplice fischio di fine gara ha ricordato il mezzo flop di soli quattro giorni prima, sempre a Bergamo, col Torino. Anche questo è il bello del calcio.

Dunque l’obiettivo di poter ricollocare in bacheca quel vessillo tricolore mancante addirittura da 58 anni rimane più che mai in auge. Al pari di centrare per la terza volta consecutiva la qualificazione alla Champions edizione 2021-2022.

Ecco che ci rituffiamo però nel Campionato, vagliando la classifica attuale e le diciotto gare fissate dal calendario. L’obiettivo è il quarto posto da conquistare consapevoli di dover affrontare una battaglia tosta vista una concorrenza spietata. Da non sprecare già la trasferta in programma domenica 7 febbraio a Cagliari contro una formazione invischiata pesantemente nella zona rossa. Rientrare a Zingonia con l’intera posta in palio equivarrebbe compiere un bel balzo. Atalanta paga della recente «notte magica»? A Gian Piero Gasperini il compito di tener aperti i cancelli della competizione europea per eccellenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA