Verona-Atalanta 0-5 - La cronaca
Commenti e interviste lunedì su L’Eco

Reazioni, commenti, pagelle, interviste. Su L’Eco di Bergamo di lunedì 19 marzo un approfondimento sulla straordinaria vittoria dell’Atalanta a Verona che ha permesso a nerazzurri di raggiungere il settimo posto in classifica.

Ecco la cronaca della partita.

SECONDO TEMPO

47’ - FINITA! Atalanta surclassa il Verona e torna al settimo posto.

38’ - Ancora una palla gol per il Papu Gomez. Stavolta il pallonetto del numero 10 si infrange sul palo.

26’ - GOOOOOOOOOOOOOOLLLL DELL’ATALANTA! Nerazzurri incontenibili. Segna anche il Papu Gomez, che torna a sorridere. Il numero 10 insacca di testa a un passo dalla porta.

25’ - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL!! Ancora lui Josip Ilicic, che piazza un sinistro incredibile da fuori area, quasi cadendo.

14’ - Ci prova il Papu Gomez, tiro sul fondo. Ancora sfortunato il numero 10 nerazzurro.

4’ - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL DELL’ATALANTA!!! Contropiede da manuale per i nerazzurri con Petagna bravissimo a temporeggiare e poi servire Ilicic. Lo sloveno stoppa con grazia, entra in area e fa partire un sinistro che si infila sotto la traversa. Gol splendido.

1’ - Iniziato il secondo tempo. Nessun cambio per Gasperini.

PRIMO TEMPO

48’ - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL DI ILICIC!! Lo sloveno si presenta sul dischetto e insacca con sicurezza. Raddoppio fondamentale per i nerazzurri.

48’ - Calcio di rigore per l’Atalanta! Trattenuta in area.

47’ - Ancora una conclusione di Ilicic, deviata in angolo.

41’ - GOL DEL PAPU GOMEZ!!! Anzi no. Dopo il gol messo a segno dal Papu l’arbitro annulla grazie all’intervento del Var.

31’ - Ilicic ci prova da fuori area: palla alta.

23’ - Incredibile palo colpito dal Verona! Matos se ne va sulla destra, cross per Matos che colpisce male e colpisce il palo- La difesa poi sbroglia, ma che brivido per Berisha.

19’ - Fuga di Spinazzola sulla sinistra, cross al centro ancora per Ilicic che stoppa poi fa partire il sinistro: conclusione alta.

18’ - Punizione di Ilicic con uno schema inconsueto messo in pratica dai nerazzurri: tre giocatori davanti alla palla si allontanano proprio al momento del tiro. Sfortunatamente la palla viene deviata dalla barriera gialloblù.

7’ - Conclusione alta di Petagna.

5’ - L’Atalanta sfiora il raddoppio con Ilicic che se ne va sulla sinustra, ubriaca un difensore avversario e fa partire un sinistro respinto da Nicolas. Nerazzurri davvero in palla.

2’ - GOOOOOOOOOLLLLLL DELL’ATALANTA!!! Cristante sblocca subito la partita con un gran destro da dentro l’area. Il tiro del centrocampista goleador colpisce il palo e poi si insacca in rete.

2’ - Prima palla gol della partita per l’Atalanta. Cross di Ilicic per Petagna, interviene un difensore gialloblù.

1’ - Partita iniziata!

LE FORMAZIONI UFFICIALI

HELLAS VERONA: Nicolas; A. Ferrari, Caracciolo, Vukovic, Fares; Romulo, Calvano, Buchel, Verde; Matos, Petkovic.

ATALANTA: Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Castagne, Cristante, Freuler, Spinazzola; Iličić, Gomez; Petagna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA