Atalanta, Zapata migliora. Ma a Reggio Emilia centrocampo da inventare

Calcio Serie A Dopo la bella prestazione di Lipsia in Europa League, è già tempo di tornare a pensare al campionato: domenica a Reggio Emilia col Sassuolo (ore 15) mancherà de Roon per squalifica ed è probabile l’assenza anche dell’altro perno del reparto, Freuler, uscito per infortunio in Germania. Indicazioni positive per il colombiano, che però dovrebbe partire ancora dalla panchina.

Confortata dalla buona prestazione e dalle indicazioni positive sulle condizioni di Duván Zapata (subito in partita al suo rientro in campo dopo tre mesi e mezzo di assenza per infortunio) l’Atalanta si è rimessa al lavoro a Zingonia in vista del prossimo impegno di un calendario che non concede tregua. Domenica alle 15 i nerazzurri saranno di scena in campionato sul campo del Sassuolo, al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Molto difficile la presenza di Remo Freuler, uscito per infortunio giovedì sera in Germania e sottoposto agli esami necessari per stabilire la natura del suo dolore al muscolo flessore destro: l’impressione è che si sia fermato in tempo, quindi non dovrebbe trattarsi di nulla di grave.

La mancanza contemporanea dei due uomini chiave crea un’insolita situazione di emergenza per il centrocampo nerazzurro: sicuro l’impiego di Koopmeiners, affiancato da Pessina o Pasalic

Si prospetta dunque un problema serio per Gian Piero Gasperini a centrocampo, visto che anche l’altro perno storico del reparto, Marten de Roon, sarà assente per squalifica: una situazione insolita in questi anni per la squadra nerazzurra. Sicuro l’impiego di Teun Koopmeiners, in coppia con Matteo Pessina o con Mario Pasalic.

Staffetta fra i pali: tocca a Sportiello?

Intanto arrivano notizie positive da Joakim Maehle e Rafa Toloi: entrambi hanno lavorato con i compagni e sperano di recuperare dai rispettivi infortuni (al ginocchio per il danese, al flessore per l’oriundo italo-brasiliano). Sempre out Berat Djimsiti, alle prese con la lussazione della spalla. Possibile, infine, che a Reggio Emilia Gasp dia un turno di riposo al portiere titolare Juan Musso (grande protagonista a Lipsia con un rigore parato) schierando fra i pali Marco Sportiello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA