Cessioni, ringiovanimento, acquisti: perché l’estate dell’Atalanta (e di Gasp?) sarà molto impegnativa
L’approfondimento di Gianluca Besana
L’approfondimento di Gianluca Besana
Il nuovo racconto di Stefano Corsi
I RISULTATI. La classifica generale vede in testa Livio Casanova con 63 punti, Rita Baroni segue con 59, Usubelli con Chiesa e Massi seguono con 54.
CALCIO SERIE A. Il difensore brasiliano potrebbe essere convocato per il match di domenica 13 contro il Bologna, fondamentale per la corsa alla Champions League. Possibile il 3-4-1-2 con Pasalic.
CALCIO. Cuadrado e Brescianini insidiano Bellanova e Pasalic per due maglie da titolari nel delicato match contro la Lazio in programma domenica 6 aprile (ore 18) al Gewiss Stadium di Bergamo. Una sfida per le coppe europee.
SERIE A. In vista della prima partita in campionato del 2025 di sabato a Udine, tre dubbi per l’Atalanta: abbondanza in difesa, sulle fasce torna Bellanova che cerca un posto, davanti in quattro per una maglia.
SOLIDARIETÀ. Meno di una settimana alla chiusura dell’asta benefica per le maglie indossate dai giocatori dell’Atalanta nel «Christmas Match», vinto 3-2 contro l’Empoli.
GIOVEDÌ LA SEMIFINALE. L’Atalanta è volata in Arabia per la Supercoppa italiana: giovedì 2 gennaio la semifinale contro l’Inter. Non ci sarà Cuadrado (lesione al bicipite femorale destro) mentre Ruggeri ha recuperato.
L’approfondimento di Enrico Mazza sui dati del bilancio: 1ª parte
ASPETTANDO IL REAL. L’esterno nerazzurro si è allenato parzialmente in gruppo e dovrebbe essere disponibile per la gara di Champions League di martedì 10 al Gewiss (alle 21) contro il Real Madrid. In attacco De Ketelaere-Lookman.
CHAMPIONS LEAGUE. Mercoledì alle 21 l’Atalanta scenderà in campo a Stoccarda per la quarta giornata della fase a campionato. Il dubbio principale riguarda il modulo: tridente o trequartista dietro a due punte?
CALCIO. I primi a scendere in campo, il 5 settembre, saranno Hien, Pasalic, Samardzic e, nelle Under azzurre, Ruggeri e Palestra. Venerdì 6 l’Italia con Retegui, Bellanova e Brescianini. Terapie a Zingonia per Djimsiti.
SUPERCOPPA. A 24 ore dalla finale di Supercoppa contro il Real Madrid, si giocherà mercoledì 14 agosto a Varsavia (ore 21), si fa strada uno schieramento atalantino abbastanza obbligato per mister Gasperini.
ATALANTA. Non ci sono Zaniolo, Toloi e Touré (oltre naturalmente a Koopmeiners) nei convocati dell’Atalanta per la partita di Supercoppa europea di mercoledì 14 agosto contro il Real Madrid a Varsavia. Recuperato Sulemana.
L’approfondimento di Gianluca Besana
EURO 2024. Finisce 1-1 tra Croazia e Italia. Vantaggio di Modric dopo dieci minuti di secondo tempo, ma Zaccagni la pareggia con un super gol all’ottavo di recupero. Sabato 29 giugno la sfida contro la Svizzera.
L’approfondimento di Giovanni Cortinovis
L’hub statistico di Corner raccoglie tutti i numeri dei giocatori dell’Atalanta.
CALCIO. Mercoledì 15 maggio all’Olimpico di Roma la finale di Coppa Italia contro i bianconeri. L’attaccante londinese dovrebbe sostituire lo squalificato Scamacca. Tante conferme rispetto al match vinto contro la Roma.
TORNA IL CAMPIONATO. Dopo la sbornia di felicità per l’accesso alla finale di Europa League, domenica 12 maggio alle 20,45 al Gewiss Stadium arrivano i giallorossi: match determinante per la Champions.