Atalantini in nazionale, Gomez a Mosca
Cornelius alla ricerca del posto

L’Argentina del Papu sabato 11 novembre affronta la Russia. Il danese in campo contro l’Irlanda: in palio un pass per i Mondiali.

Il primo sarà il Papu? Giovani esclusi, gli atalantini in giro per il mondo non hanno ancora giocato in questi giorni di impegni delle nazionali: Freuler e Spinazzola sono rimasti fuori, ma oggi tocca a Gomez e Cornelius. Gli spareggianti all’inseguimento di un posto in Russia sono tre e si stanno dividendo la scena in questi giorni: almeno in linea teorica, visto che Freuler giovedì e Spinazzola non sono scesi in campo in Irlanda del Nord-Svizzera e Svezia-Italia. Il primo è rimasto in panchina nell’1-0 elvetico nel playoff di andata: in mezzo al campo, Petkovic ha schierato Xhaka e Zakaria. Spinazzola, invece, ha dato forfait per un acciacco: un affaticamento l’ha messo al palo e l’esterno non ha giocato in Svezia, rimanendo comunque nel gruppo azzurro, con la speranza di un recupero in vista del match di ritorno.

sabato 11 novembre tocca all’ultimo della lista: alle 20,45, a Copenaghen, c’è Danimarca-Irlanda, con Cornelius che potrebbe giocare titolare. Poi, inizierà la girandola del ritorno: domenica (alle 18, a Basilea) c’è Svizzera-Irlanda del Nord con Freuler, lunedì (alle 20,45, a San Siro) c’è Italia-Svezia con Spinazzola, martedì (alle 20,45, a Dublino) Irlanda-Danimarca con Cornelius.

© RIPRODUZIONE RISERVATA