Atletica, impresa Caironi: record del mondo nei 100 metri

Nuova strabiliante impresa di Martina Caironi: sulla stessa pista dei Mondiali che inizieranno il 15 luglio, la fuoriclasse bergamasca riesce a fermare a 14.02 il crono al traguardo e a scippare per nove centesimi di secondo il record mondiale che Ambra Sabatini aveva conquistato insieme all’oro nella notte magica di Tokyo.

Il Prefontaine Classic di Eugene, una delle tappe più importanti della Wanda Diamond League di Atletica leggera, sarà ricordato a lungo. Non solo perché nel programma hanno trovato spazio due Azzurre volate per la prima volta oltreoceano per gareggiare sui 100 metri paralimpici T63 al femminile, ma anche per la nuova strabiliante impresa di Martina Caironi.

Sulla stessa pista dei Mondiali che inizieranno il 15 luglio, la fuoriclasse bergamasca riesce a fermare a 14.02 il crono al traguardo e a scippare per nove centesimi di secondo il record mondiale che Ambra Sabatini aveva conquistato insieme all’oro nella notte magica di Tokyo. Se alle Paralimpiadi la plurititolata paralimpica delle Fiamme Gialle ha dovuto cedere il gradino più alto del podio alla più giovane compagna di club, nemmeno un anno dopo è stata capace di riappropriarsi del titolo di primatista iridata dopo aver dominato la specialità dal 2012, praticamente senza avversarie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA