Basket A2, Bergamo perde con Milano
Treviglio invece vince a Verona

Ultimi 2 minuti fatali alla Withu. Bene Treviglio.

Milano-Bergamo: prima frazione 22-20; seconda 41-35. Al rientro dall’intervallo era La Withu a predere lo scettro del comando: alla mezz’ora 59-56 per lei. Nel quarto finale dopo una buona metà sul piano del punto a punto, come detto, i locali hanno allungato senza farsi rimontare a 180 secndi dl suono dela sirena.

La Withu, sconfitta a parte, ha confermato di essere sulla buona strada per cercare una pur disperata cavalcata verso la zona non a rischio. Buono l’apporto di Easley (15 punti, 6 rimbalzi) e Pullazi (11, 5). Più che sufficienti i babi Vecerina e Da Campo (11 punti ciascuno) in aggiunta a Purvis (13) che però non ha deluso nel tiro dalla grande distanza rimanendo all’asciutto nei tre tentativi compiuti. Risultato finale 78-72. Dispiace lasciare a Milano, contro avversari di media levatura, la posta in palio per una manciata di punti. Ci va di peccare in monotonia: senza ritocchi sul mercato di riparazione chanches di rimontare la classifica ne esistono davvero poche.

Si risolleva Treviglio col blitz al palasport di Verona. Un ritorno al successo pienamente meritato come del resto indica il verdetto di fine gara (85-73). In pratica non c’è stata partita avendo iniziato al meglio i trevigliesi senza poi dare l’opportunità agli avversari di avvicinarsi nel punteggio. Protagonisti i titolarissimi, vale dire, Borra (22 punti) Reati (19) Nikolic (15) e Pepe (14). Non ha dato il meglio di sè folletto Frazier tanto da realizzare la miseria di 5 punti.

Gran carattere evidenziato dal collettivo sceso al palasport veneto deciso a riprendersi la posta lasciata al PalaFacchetti domenica scorsa. Un successo che consente al quintetto di coach Denis Gagliardi di allontanare il rischio di vedersi risucchiato nella zona rossa della graduatoria. I parziali dell’incontro: 25-30; 38-48 e 53-65. La Cassa Rurale è così tornata ad offrire una buona prestazione in difesa e in fase di finalizzazione. Avanti di questo passo e l’obiettivo dei playoff non sembra più tanto irraggiungibile sempre che si torni a vincere tra le mura amiche del PalaFacchetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA