Basket, Bergamo e Remer
a caccia della prima vittoria

Trasferte difficili per le due squadre ancora a zero punti, rispettivamente a Piacenza e Rieti.

A quando la prima vittoria per Bergamo Basket e Remer? Forse è il caso di svegliarsi considerando i 4 ko consecutivi nelle prime 4 giornate, se non fosse che il calendario prevede per entrambe le squadre due temibili trasferte, rispettivamente a Piacenza e Rieti (entrambe domenica alle 18). Insomma, i numeri non sono dalla parte delle due squadre bergamasche, ma la volontà di interrompere questa preoccupante striscia negativa potrebbe fare la differenza.

Bergamo affronterà il non lungo viaggio di Piacenza priva ancora del granatiere danese Bergsted e dell’ala Sanna. Assenze sicuramente pesanti, ma non devono costituire un facile alibi. Per tornare a casa con il (sospirato) successo bisognerà fare leva soprattutto sull’agonismo. A coach Cece Ciocca il compito di gestire il minutaggio dell’acciaccato team in modo adeguato, tenendo cioè conto della condizione atletica.

Più o meno lo stesso discorso vale per la Remer, anche se Adriano Vertemati potrà avvalersi dei dieci titolari. Con una settimana in più di lavoro in palestra i trevigliesi potranno presentarsi sul parquet laziale con maggior consapevolezza della propria forza, sperando di rivedere il talentuoso Marino all’apice della condizione fisica, altrimenti saranno di nuovo dolori. Sul fronte laziale, Rietisarà orfana dell’infortunato Marini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA