Basket, Comark in finale con Cento
Stasera alle 18 alla palestra Italcementi

Favorita d’ obbligo sulla carta la Comark in gara 1 con Cento di domenica 28 al Centro Sportivo Italcementi alle 18 ma i ferraresi sono in gran forma.

Comark favorita perchè il suo organico dispone di un qualcosa in più e in regular season si è piazzata seconda; gli avversari quarti. Inoltre dalla parte dei comarkini sarà favorevole il fattore campo, aspetto per nulla trascurabile. Da qui però a ritenere già vinto l’atteso scontro ne passa. Il team emiliano, infatti, contrappone un dignitoso roster gestito dalla panchina dal navigato stratega Benedetto. Aggiungiamo che Cento si è sbarazzato nel precedente turno quasi trotterellando di un Moncalieri, capolista indiscusso in regular season. Ma se si dovesse puntare sull’una o sull’ altra formazione privilegeremmo capitan Chiarello e compagni a occhi chiusi. A dar la carica all’ intero ambiente è il grintoso e tecnico Rei Pullazzi che con l’immarcabile Mario Ghersetti sta risultando il migliore in assoluto in questi playoff: «Massimo rispetto a Cento ma guai concedergli il prezioso vantaggio di portarsi a casa l’incontro dell’esordio. In questi giorni abbiamo studiato a fondo sul parquet e fuori come metterlo in difficoltà dal primo all’ultimo istante. Inoltre potremo contare sul sostegno dei supporter sempre presenti ad ogni appuntamento». Anche da Cento, comunque, vengono annunciati un bel po’ di tifosi al seguito. Comark e Cento si affronterannocon l’organico al gran completo.

Ricordiamo che gara 2 si giocherà a sole 48 ore di distanza, ancora tra le mura amiche ma alle 20,30. Successivamente gara 4 venerdì 2 giugno ed eventualmente domenica 4 in quel di Cento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA