Bella Intertrasport-Castelletto
Chi vince sfiderà Vigevano

Gara di spareggio per l'ammissione al turno successivo dei playoff, domenica 26 al PalaFacchetti di Treviglio. In campo, alle 18 (diretta su Bergamo Tv, canale 950 di Sky; arbitri Di Giambattista di Pescara e Fabiani di Lucca), Intertrasport e Castelletto Ticino, che hanno vinto una partita a testa in campo esterno. Sono, comunque, i padroni di casa i favoriti dai pronostici in virtù di un organico più competitivo sotto l'aspetto tecnico.

Ma per superare i piemontesi Gamba e compagni dovranno acquisire un adeguato approccio mentale alla partita: il giusto atteggiamento l'hanno avuto giovedì in gara2 a Castelletto, mentre nel match inaugurale avevano steccato. Nel clan orobico, inoltre, si spera poi che i giocatori di maggior qualità (Gamba, Guarino e Rossi) siano al top del rendimento. Gli avversari (piazzatesi settimi in regular season, mentre l'Intertrasport ha conquistato la vetta insieme al Forlì) contano, invece, di poter ripresentare sin campo al massimo dell'efficienza l'ex Baldassarre, Parente e Cripari.

Coach Lino Frattin deve ancora decidere se schierare al via il collaudato quintetto composto da Raschi, Guarino, Gamba, Reati e Rossi. Il play Guarino, infatti, non è al 100% per un problema al polpaccio accusato giovedì (l'ecografia ha comunque escluso lesioni) ed è probabile che dal 1' ci sarà DeMartini. A disposizione per i cambi anche Zanella, Planezio, Da Ros e Milani.

Non mancherà sicuramente il concreto appoggio dagli spalti del pubblico amico, anche se i tifosi del Castelletto Ticino sono preannunciati in numero consistente. Se, come auspicabile, l'Intertrasport riuscirà a piegare il Castelletto, il calendario dei playoff per la promozione in Legadue prevede la successiva serie di incontri contro il tradizionale rivale Vigevano, che si è già sbarazzato per 2-0 di Fidenza

© RIPRODUZIONE RISERVATA