Bergamo anticipa con Casal Monferrato
Due punti per i playoff e per la Coppa

Si gioca venerdì 28 dicembre al PalaAgnelli: i piemontesi staccati di un paio di lunghezze dal team del basket bergamasco.

Anticipa venerdì 28 dicembre Bergamo che ospita a partire dalle 20,30 al PalaAgnelli Casal Monferrato. Gli avversari di turno sono staccati di un paio di lunghezze dal team cittadino che dall’inizio del torneo alterna il primo dal secondo posto. Si preannuncia, quindi, una sfida equilibrata e al tempo stesso, spettacolare. Bergamo è reduce dal convicente blitz di Siena dove capitan Sergio e compagni hanno prevalso sul temuto quintetto toscano con lo scarto di ben diciannove punti. Protagonisti della vittoria (la nona su quattordici partite disputate) la celebrata copia statunitense Roderick-Taylor, pivottone Benvenuti e l’ala grande Fattori. «Anche a Siena – precisa il patron Massimo Lentsch – la squadra ha espresso per intero il valore di cui dispone in aggiunta alla determinazione da parte dell’intero collettivo. Per superare Casal Monferrato servirà un’altra prova di quel livello».

Al pronti via coach Sandro Dell’Agnello proporrà le solite pedine: Roderick, Taylor, Benvenuti, Fattori e Sergio con primi cambi Casella, Zucca e Zugno. A questo punto della regular season è il caso di ricordare che risulta sacrosanto puntare ai playoff nonostante lo staff tecnico continui a ricordare che l’obiettivo dell’estate parlasse di salvezza. Altro traguardo da centrare la qualificazione alle finali di Coppa Italia: qui accederanno le prime quattro classificate al termine del girone di andata. Ad aiutare la formazione orobica a perseguire una nuova vittoria sui piemontesi saranno i tifosi dagli spalti dell’arena di piazzale Tiraboschi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA