Bergamo apre le porte all’Nba Gallinari in centro il 5 settembre
Danilo Gallinari con i Denver Nuggets

Bergamo apre le porte all’Nba
Gallinari in centro il 5 settembre

Adesso è proprio ufficiale: Danilo Gallinari, cestista di talento dell’Nba, stella italiana dei Denver Nuggets, avrà modo di farsi applaudire a lungo dagli appassionati del pallone a spicco orobici.

L’ evento si concretizzerà il 5 settembre (dalle 14 alle 22) in pieno centro a Bergamo (adiacente il Teatro Donizetti). La presenza del lodigiano Gallinari rientra nell’ambito di un tour del colosso «National Basketball Association», propiziato da Ubi Banca dopo un accordo di sponsorizzazione delle attività promozionali in Italia. Due i rettangoli di gioco allestiti. Esibizioni e intrattenimenti vari, con interventi diretti dello staff Nba.

Gallinari sarà a disposizione degli sportivi per foto e autografi nello stand di Ubi Banca. Particolarmente attraenti le esibizioni, contest e clinic, programmati con straordinarie cure e qualità. Tra le più spettacolari le sfide del tiro da tre punti con la partecipazione di 70 ragazzi tra i 16 e i 25 anni, appartenenti ai club del territorio. Spazio pure alle atlete che sempre con i ragazzi (13/15 anni) prenderanno parte a un secondo clinic. In cartellone, poi, una partita tra due squadre di pallacanestro in carrozzina e un’altra protagonisti i dipendenti dello stesso Istituto di credito.

Danilo Gallinari con la maglia dell’Italia contro la Serbia

Danilo Gallinari con la maglia dell’Italia contro la Serbia

In chiusura uno spettacolo di street basket con il gruppo dei DaMove e una sfida di schiacciate con Gallinari nelle vesti di giurato con altri quattro personaggi. Alla ricca manifestazione verranno, naturalmente, interessate le società della provincia: una ghiotta occasione per intensificare l’immagine intesa nel più ampio senso del termine. Doveroso, infine, sottolineare, che il tutto viene allestito con le preziose collaborazioni dell’Ufficio gare di Bergamo, Lecco e Sondrio della Federbasket, con il patrocinio del comune di Bergamo e l’apporto del gruppo orobico di street basket King of the Pilo.

Arturo Zambaldo


© RIPRODUZIONE RISERVATA