Bergamo, arriva la capolista Casale
Basket, Cassa Rurale tornare a vincere

Calendario impietoso per il fanalino di coda Bergamo visto che mercoledì 15 gennaio ospita al PalaAgnelli (ore 20,30) la capolista Casalmonferrato.

Parte, dunque, decisamente sfavorito il team cittadino al quale sono in pochi a concedergli ancora chance di salvezza. Del resto la classifica lo vede staccato di 4 lunghezze (che salgono a 6 per i confronti diretti persi) da Capo d’Orlando e Roma in lotta, a loro volta, per evitare gli eventuali spareggi-playout.

In ogni caso, in situazioni del genere, si ricorre al «fin che c’è vita c’è speranza». Allora affidiamoci al bicchiere mezzo pieno invocando una vittoria che procurerebbe quanto meno una iniezione di autostima nella squadra. Il quintetto piemontese arriva col vento in poppa dopo l’autorevole blitz di domenica contro la pari graduatoria Biella. Coach Calvani si affiderà ai soliti dieci privilegiando sul nuovo innesto Jackson al posto dell’irlandese Lautier comunque in organico. Intanto la dirigenza è sempre sul mercato alla ricerca di un ipotetico rinforzo italiano.

Imperativo della Cassa Rurale è di tornare alla vittoria dopo un digiuno di tre turni. I trevigliesi ci proveranno giovedì 16 gennaio al PalaFacchetti (alle 21) con Scafati che li insegue a due punti di distanza. Una Cassa Rurale di un mesetto fa non ci avrebbe messo molto per mettere in ginocchio la compagine laziale. Di questi tempi non è così anche se la maggior competitività sulla carta di capitan Reati e soci sui prossimi contendenti induce a un sia pur cauto ottimismo. Per Treviglio la salvaguardia della zona playoff rientra negli obiettivi societari. Si confida sull’effetto-PalaFacchetti in virtù dell’appassionato contributo dagli spalti dei supporter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA