Bergamo basket, arrivano nuovi soci
Il presidente Lentsch: avanti così

Nuovi soci in arrivo per la Bergamo basket: Pietro Gorgazzini della Primis Group e Giulia Barani, amministratore unico e rappresentante dell’Ambrosiano Group.

«Nello sport non si può mai porre limiti agli obiettivi: dopo otto giornate di campionato la Bergamo basket è seconda a ridosso della capolista Roma, da noi peraltro battuta di recente. Siamo partiti con l’obiettivo-salvezza ma di questo passo lascio a voi la conclusione». Questo l’avvio della conferenza stampa del presidente Massimo Lentsch per presentare l’ingresso di un paio di altri soci. Ad allargare il direttivo Pietro Gorgazzini della Primis Group e Giulia Barani, amministratore unico e rappresntante dell’Ambrosiano Group. Da aggiungere gli imprenditori Giuseppe Daeli e Claudio Zanesi già operanti nel direttivo. In particolare proprio Daeli ha nel cassetto un ambizioso progetto per dare un futuro sempre più solido allo stesso sodalizio «Sto operando – sono sue parole - per portare più investimenti possibili attraverso personaggi che amano il basket e credono nella sua importanza per divulgare le rispettive immagini aziendali. Solo così la Bergamo basket potrà aspirare a raggiungere traguardi attualmente magari insperati».

Già, i risultati su cui puntare nella corrente stagione. Al riguardo ne ha parlato il general manager Valeriano D’ Orta. «Sull’attuale classifica non possiamo che gioire ma la prudenza è bene non scordarla. Certo, se al termine del girone di andata saremo sempre in una posizione d’avanguardia, valuteremo se intervenire sulla riapertura del mercato o meno. Sicuramente, nel frattempo, monitoriamo a destra e a manca gli score delle pedine impegnate anche nel campionato superiore».

Come abbiamo scritto giovedì Lentsch e la Virtus (club satellite) hanno ceduto parte delle quote alla copia di new entry menzionate. Fermo restando, è il caso di ribadirlo, che al timone della società cittadina rimane Lentsch, il patron che rilevò il club un lustro fa da Maurizio Giacometti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA