Bergamo Basket, comincia la preparazione. Il 1°settembre amichevole contro Treviglio

Basket. Tradizionale raduno della Bergamo Basket (BB14) al «Lazzaretto» lunedì 22 agosto

La società si prepara per la seconda stagione consecutiva nel campionato di serie B al via il 2 ottobre prossimo. Nuovo l’allenatore, Marco Albanesi, due i giocatori di spessore confermati, Simoncelli e Sodero in aggiunta all’ormai titolare consolidato, il ventenne Isotta e il neo acquisto Genovese. Per il resto un roster giovane grazie alla collaborazione della consorella Blù Orobica con Cagliani e Manenti che si sono già distinti in prima squadra la scorsa stagione.

Servirebbero almeno altre due pedine di spessore per garantire alla squadra una stagione senza particolari patemi. Sull’ argomento il coach Marco Albanesi è sembrato convinto «Dovremmo partire con i giocatori attualmente in rosa. Disponiamo di un mix di gruppo di esperti con giovani da far maturare».

Al suono della campanella era presente anche il presidente Enzo Galluzzo al quale va conosciuto il merito di aver salvato la società che rischiava il fallimento: «Mi auguro che gli appassionati capiscano ogni nostro sforzo- ha detto il presidente- e ci sostengano con il tradizionale affetto ed entusiasmo».

L’amichevole più attesa è quella contro i cugini della Mascio Treviglio che si svolgerà al PalaFacchetti il 1° settembre

Indaffarato nell’inedita funzione di team manager, la «bandiera» Franco Meneghel:«Con Albanesi la società ha colto due piccioni con una fava: si è avvalsa di un tecnico di un certo livello e contemporaneamente uno scopritore di giovani talenti».

Le amichevoli

La preparazione al nuovo campionato prevede sedute quotidiane di atletica (tenute da Elisa Menti) e alternate ad allenamenti sulla tecnica individuale e sui meccanismi di squadra. Poi qualche amichevole, la più attesa quella contro i cugini della Mascio (serie A2) al PalaFacchetti il primo settembre. Il 3 settembre sarà la volta della gara con la Gallaretese e il 17 settembre con il Pavia, entrambe in casa. Ci sarà anche la partecipazione alla Supercoppa di Lega in programma il 10 settembre, al palazzetto di Bergamo, con il Brianza (alle 20,30).

© RIPRODUZIONE RISERVATA