Bergamo, un fiume di podisti- Foto/Video
I risultati della mezza maratona

In corso di svolgimento la mezza maratona, gran parte del centro off limits almeno fino a mezzogiorno. Guarda le vie interessate al passaggio qui .

Un fiume di podisti in uno scenario fantastico e nelle condizioni atmosferiche perfette sono partiti nella mattinata di domenica alle 9 dal Sentierone per affrontare le tre prove della City Run: la velocissima 10 chilometri (competitiva e non), la Bergamo21 Half Marathon (competitiva), giunta all’ottava edizione, sul nuovo tracciato con partenza e arrivo in centro. In chiusura il fiume festante della Sonnen Relay 3x7km (non competitiva).

La gara si è conclusa verso le 10.30 e a vincere la gara è stato Ouhda Ahmed dell’Atletica Casone Noceto con il tempo di 1:06:09. Secondo e primo dei bergamaschi Francesco Grillo, 22 di anni di Gromo in 1:08:00, migliorando il suo personale sui 21 km.Terzo Giovanni Gualdi, 40enne di Cerete del Cus Bergamo Atletica in 1:08:01.

Al femminile la vincitrice e’ Amelia Landeberg, americana che risiede a Varese in 1:18:00, seconda Maurizia Cunico in 1:21.23 e terza la prima bergamasca Claudia Noris di Albino in 1:22:48.

Guarda le vie interessate al passaggio cliccando qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA