Bergamo, per restare aggrappata ai playoff serve un’impresa

Basket serie B1 Venerdì 3 giugno (alle 20.30) gara tre delle semifinali playoff al PalaAgnelli contro la capolista della regular season che è in vantaggio 2-0 nella serie.

Cividale si presenta a Bergamo forte di due successi casalinghi di cui il primo per il rotto della cuffia (59-54), l’ultimo mercoledì scorso molto netto (91-68). Inutili i giri di parole: rispetto alla Withu gli antagonisti dispongono di un roster molto più completo. Nello sport c’è sempre la possibilità che i valori si ribaltino, anche se come in questo caso, sulla carta, è molto poco probabile. Già autori di una buona stagione, i bergamaschi ambiscono ad allungare la serie e a battere i più quotati avversari almeno una volta davanti ai propri tifosi. Sarebbe un’ulteriore soddisfazione in un’annata già positiva.

Ci proverà coach Devis Cagnardi con le sue punte di diamante: Dell’Agnello, Simoncelli, Savoldelli, Ihedioha, Sodero, ma anche con l’apporto dalla panchina di un sorprendente Isotta. A dare una mano alla Withu ci saranno i tifosi guidati dal fedelissimo gruppo dei «Fo de co».

© RIPRODUZIONE RISERVATA