Bergamo basket, blitz da sogno a Trapani
Collins fa volare la Cassa Rurale

Campane a festa per il basket cittadino dopo la vittoria sul parquet della favorita Trapani. Grande momento per la squadra trevigliese in campionato.

Notizia da campane a festa l’inedito blitz stagionale del Bergamo sul parquet della favorita Trapani. Si è trattato del quinto successo nelle ventiquattro gare di regular season disputate. Cosa cambia agli effetti della sopravvivenza in serie A2? Onestamente poco anche se la fiammella della speranza di evitare la cadetteria rimane accesa.

Indelebile il rammarico per non essere ancora ricorsi ai ripari sul mercato invernale. Se si fosse provveduto, con ogni probabilità, qualcuna delle partite perse per una manciata di punti (specie nel finale) avrebbe avuto altro verdetto. Possibile (come sostiene la dirigenza) non aver trovato la pedina italiana ad hoc negli invocati ruoli di pivot o di ala alta? Come hanno fatto altre concorrenti nel frattempo a rafforzarsi in tal senso?

Guardiamo avanti a cominciare dalla sfida della vita alla ripresa del torneo contro la penultima Capo d’Orlando che ci precede di quattro lunghezze. L’importante confronto è programmato per martedì 25 febbraio al PalaAgnelli (ore 20,30).

Inarrestabile la Cassa Rurale imbattuta da cinque turni. Ampi consensi al collettivo anche se il ruolo di mattatore va assegnato senza ombra di dubbio allo statunitense Collins in grado di centrare gran parte dei canestri vincenti. Riuscisse coach Adriano Vertemati a erigere saracinesche più consistenti in difesa gli obiettivi dei trevigliesi potrebbero addirittura andare al di là della partecipazione ai playoff. A nostro avviso alzare ulteriormente il tiro sui traguardi da raggiungere galvanizzerebbe il già entusiasta ambiente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA