Boccaleone si tinge di nerazzurro
Ecco il nuovo Club Amici Atalanta

È solo l’ultimo arrivato nella famiglia dei Club Amici dell’Atalanta e dopo tante novità, addirittura, si ritorna proprio nella città di Bergamo.

All’inizio di febbraio si è ufficialmente costituito iI Club Amici dell’Atalanta Boccaleone, con presidente Paolo Tintori, vicepresidente Elena Caldara e i consiglieri Manuel Marchesi, Sergio Del Carro e Claudio Bonzi.

Tutto è partito da sei amici che da anni seguono l’Atalanta sia in casa, anche se in settori diversi del Comunale, e da qualche anno anche fuori casa. Il club cittadino nasce dall’esperienza dei suoi ideatori provenienti da altri club, ma che condividono oltre alla passione per i colori nerazzurri, i tanti chilometri fatti in pullman e gli eventi legati alla tifoseria organizzata nerazzurra.

Il club ha molte idee e iniziative da discutere nel direttivo e da realizzare, ed è sempre disponibile a raccoglierne di nuove: la mission prefissata è quella essere un polo aggregante di gente appassionata ai colori nerazzurri di Bergamo e trasformare iniziative in qualche modo legate al mondo Atalanta in operazioni di beneficenza o sostegno ad enti bisognosi.

Nelle innumerevoli attività in programma, ma che già vengono svolte, troviamo le trasferte che da anni vedono protagonisti i componenti del club, le attività di supporto allo stadio, l’organizzazione di coreografie e la distribuzione volantini in tribuna Creberg.

© RIPRODUZIONE RISERVATA