Brivio: «Tifosi, non preoccupatevi
Vi daremo le giuste soddisfazioni»

Fare gruppo per tornare alla vittoria. Davide Brivio è l’ospite speciale all’Atalanta Store di OrioCenter, dopo la prestazione contro l’Empoli, nel quale si è vista un’Atalanta dalla doppia faccia: un primo tempo che ha riportato alla mente i tempi migliori ed un calo nella ripresa.

«Ho visto un’Atalanta in crescita, non parlerei di punti, è normale che vogliamo tornare alla vittoria, ed è quello che ci preme in questo momento - ha esordito il terzino nerazzurro -. Abbiamo fatto un grande primo tempo con tre palle gol nitide, non le abbiamo sfruttate, ma non è un’involuzione. Ci sono momenti diversi nella stagione, puoi essere al top o in fase calante: l’importante è lavorare con la stessa mentalità e prima della fine del campionato ci prenderemo nuove soddisfazioni».

Chiuso dalla grande stagione di Dramè, il ragazzo cresciuto nel settore giovanile atalantino e poi passato a Firenze, si sta ritagliando il suo spazio negli ultimi mesi, con l’Atalanta tranquilla a +9 dalla terzultima. «Guardiamo solo in casa nostra, torniamo a vincere per finire nel migliore dei modi. Sta andando bene, devo cercare di dare il massimo quando scendo in campo: è normale che il mister faccia le sue scelte, io devo essere a disposizione dell’Atalanta e del gruppo».

Nel prossimo turno i nerazzurri saranno in campo a Genova contro la Sampdoria, una sfida delicata soprattutto peri padroni di casa, più in crisi dei bergamaschi. «Giocheremo in uno stadio che sarà una bolgia, loro sono una squadra forte in un momento difficile come il nostro: sarà una battaglia, dovremo essere concentrati al massimo. Da Cassano a Muriel a Soriano, hanno giocatori con valori importanti, per cui dovremo fare una grande partita. Ai tifosi dico di non preoccuparsi, perché siamo un gruppo unito, che lavora sempre al meglio, dobbiamo continuare su questa strada per prenderci nuove soddisfazioni».

Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Brivio all'Atalanta store