Calciomercato, altro colpo dell’Atalanta
Arriva il centrocampista Adrien Tameze

Nuovo acquisto per questa sessione di calciomercato nerazzurro.

Nuovo acquisto per questa sessione di calcio mercato dell’Atalanta bergamasca calcio: sembra che i dirigenti nerazzurri siano riusciti a strappare al Nizza il centrocampista Adrien Tameze, classe 1994. Il calciatore, che ha doppio passaporto francese e camerunense, è atteso a Zingonia per la chiusura di una trattativa che dovrebbe prevedere un prestito con diritto di riscatto fissato intorno agli otto milioni di euro. Adrien Tameze Aoutsa è cresciuto nei settori giovanili di Lilla, Wasquehal e Nancy. Nel 2015 esordisce in campionati professionistici con il Valenciennes e il 9 giugno 2017 viene acquistato dal Nizza.

L’Atalanta intanto ha ufficializzato gli ingaggi di Raul Bellanova e Bosko Sutalo. Il primo arriva dal Bordeaux «con trasferimento temporaneo della durata di 18 mesi e diritto di opzione. Nato il 17 maggio 2000 a Rho, l’esterno destro ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile del Milan per poi passare nel gennaio 2019 al Bordeaux, con cui ha esordito da titolare nella prima giornata di questa stagione contro l’Angers». Tra gli affari già chiusi, Sutalo è un difensore croato che arriva a titolo definitivo dall’Osijek. Nato il 1 gennaio 2000 a Metkovic, è un centrale che sfiora i 190 cm e che in carriera ha anche giocato come terzino destro.

L’Atalanta ha anche ufficializzato la risoluzione del prestito (con diritto di riscatto fissato a 8 milioni) dal Siviglia di Guilherme Arana. L’esterno mancino brasiliano, classe 1997, in rosa dal 28 agosto scorso, ha totalizzato solo 4 presenze da cambio in campionato contro Torino, Fiorentina, Sassuolo e Sampdoria per 75 minuti complessivi. Messo fuori rosa dopo la quindicesima giornata del girone di andata, Arana è tornato in Brasile dove la società andalusa lo ha concesso sempre a titolo temporaneo all’Atletico Mineiro fino al giugno 2021 con diritto di riscatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA