Camminata Nerazzurra, al via le iscrizioni della quattordicesima edizione

La manifestazione Dal 3 maggio sono aperte le iscrizioni alla quattordicesima Camminata Nerazzurra come sempre organizzata dal Club Amici dell’Atalanta e in programma il 5 giugno.

Le adesioni, oltre alla sede del Centro di Coordinamento, di via Novelli 8, si ricevono in 30 punti dislocati in città e in provincia. Da quest’anno la novità che ci si può iscrivere tramite on line usufruendo dell’apposito sito «Camminata Nerazzurra».

Sempre rispetto alle precedenti edizioni la partenza avrà luogo comunque dal Sentierone domenica 5 giugno ma sarà libera dalle ore 7,30 alle 9 in rispetto alle norme sul Covid. Tre i percorsi da 6-10-17 che si snoderanno lungo il centro, la periferia e i luoghi più suggestivi di Città Alta.

La maglietta con la firma di Gasperini

La maglietta da indossare porterà la firma dell’allenatore Gian Piero Gasperini che seguirà quelle di Glen Stromberg, Papu Gomez, Gianpaolo Bellini e Cristian Raimondi. A giorni ci sarà la presentazione ai media che si terrà, molto probabilmente, a Palazzo Frizzoni con la partecipazione del sindaco Giorgio Gori.

Vale la pena ricordare che il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza. Il numero uno del Club (fondato il 13 marzo 1966 dal mitico giornalista Elio Corbani e patrocinato da l’Eco) Marino Lazzarini ha detto: «Eccoci qui a riprendere l’attesa camminata giocoforza sospesa negli ultimi due anni. Le richieste di partecipazione sono già numerose: il 2 giugno 2019 raggiungemmo il record di 14 mila iscritti: uno spettacolo straordinario quella mattina vedere la marea di gente al nostro richiamo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA