Campionato «salvo» con la quarantena soft
Arriva la circolare del ministero della Salute

Con una circolare del ministero della Salute è arrivato l’ok definitivo alla quarantena soft per le squadre di calcio professionistiche.

Il provvedimento amministrativo ufficializza quanto anticipato dal ministro dello sport, Vincenzo Spadafora; la nuova direttiva prevede, in caso di una positività, l’isolamento del positivo e dei suoi contratti stretti e un test rapido per tutto il gruppo squadra nel giorno della partita, per consentire ai negativi di prendervi parte, con ritorno in isolamento a fine gara.

La conferma arriva dalla stessa Figc. «La circolare che regola la quarantena per le squadre professionistiche, così come da indicazioni del Cts, è un’ulteriore passo avanti per il completamento della stagione sportiva» commenta il presidente federale Gabriele Gravina - Ringrazio il Ministro Speranza e tutto il Governo. «Auspico adesso con grande senso di responsabilità, a partire dai tifosi che alimentano ogni giorno la passione per il calcio, che si adottino comportamenti che non vanifichino gli sforzi fatti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA