Campionato Primavera: martedì l’Atalanta va a caccia della semifinale scudetto

Calcio giovanile Inizia martedì l’avventura della Primavera dell’Atalanta nelle finali scudetto. Alle 18 allo stadio di Sassuolo (diretta tv Sportitalia) affronta la Juventus nei quarti di finale in gara unica.

È la Juventus il primo ostacolo della Primavera dell’Atalanta nelle finali scudetto: martedì 24 maggio i nerazzurri di mister Massimo Brambilla scendono in campo allo stadio «Ricci» di Sassuolo (ore 18, diretta tv Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre) per i quarti di finale in gara secca contro la Juventus. Grazie al miglior piazzamento in campionato (quarta con un punto in più dei bianconeri) l’Atalanta per qualificarsi ha a disposizione due risultati su tre: in caso di pareggio al 90’ saranno infatti i nerazzurri ad accedere alla semifinale.

In caso di parità al 90’ sarà l’Atalanta a qualificarsi alla semifinale grazie al miglior piazzamento in campionato

Chi si qualifica, venerdì in semifinale affronterà la Roma, già sicura di un posto nelle migliori quattro grazie al primo posto al termine della regular season. L’altra sfida dei quarti di finale è in programma mercoledì fra Cagliari e Sampdoria, con l’Inter che attende la vincente in semifinale. La finale scudetto è invece in programma martedì 31 maggio alle 20,30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia.

Cagliari-Sampdoria è l’altra sfida dei quarti. Roma e Inter sono già qualificate per le semifinali

Dopo aver visto sfumare in extremis la Coppa Italia (battuta in finale dalla Fiorentina con un gol nel recupero), la Primavera nerazzurra va a caccia di un’altra finale scudetto dopo quelle del 2019 (vinta contro l’Inter) e del 2021 (persa contro l’Empoli), mentre nel 2020 le finali non furono disputate per il Covid con il titolo assegnato ai nerazzurri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA