Cassa Rurale, altri punti con Latina
Bergamo, blitz a Napoli per i playout

Nelle fila della compagine partenopea quel Roderick che ha regalato molte vittorie alla Bergamo Basket nella scorsa stagione.

Ghiotta occasione per la Cassa Rurale di agganciare la zona playoff dalla quale si è allontanata in seguito ai sorprendenti cinque ko subiti. Domenica 2 febbraio, a Treviglio, arriva Latina, avversaria collocata appena sopra i playout. Guai non approfittarne. Cassa Rurale, peraltro, rinfrancata nel morale in virtù del ritorno al successo nell’ultimo turno casalingo con Napoli. Da qui un’alta iniezione di fiducia che ha stroncato una crisi pericolosa sotto mille aspetti. Il team laziale a un inizio di regular season da discreto livello ha contrapposto una successiva fase in cui le sconfitte si sono sommate in maniera inspiegabile. Tanto per chiarirci nell’andata Latina rispedì a casa Treviglio con l’eloquente 80-57. In quel frangente la squadra di coach Adriano Vertemati evidenziò sorprendenti lacune specie in fase realizzativa come avalla il passivo finale. Cassa Rurale che si ripresenterà al suo pubblico, a partire dalle ore 18, al gran completo.

A Napoli è invece atteso il Bergamo sempre domenica 2 febbraio alle 18. Sarà la volta buona? Auguriamocelo altrimenti le possibilità di evitare la retrocessione in serie B diminuiranno in modo più che certificabile. Il non aver domato per un solo canestro la capolista Torino al Pala Agnelli potrebbe essere motivo di consapevolezza, da parte dei giocatori, di fronteggiare chiunque con buone opportunità di riuscita. Sappiamo che in settimana l’allenatore Marco Calvani ha tenuto sotto pressione la squadra ottenendo dalla stessa risposte che inducono a un sia pur cauto ottimismo. Napoli, al pari di Latina, non è che navighi in acque tranquille di classifica. Nelle file della compagine partenopea c’è quel Roderick al quale Bergamo deve parecchio se è riuscita a disputare lo scorso campionato nei vertici alti. Oltre a Roderick, occhio a Milani, ex Treviglio più volte richiesto da Bergamo sul mercato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA