Champions, tifosi a Zagabria
Risolti i problemi in dogana dei bus della curva

Gli atalantini stanno invadendo pacificamente la città per assistere al match, in un clima di attesa, emozione e festa. E intanto alla stadio si fanno le prove generali per la cerimonia iniziale della Champions. Guarda il video.

C’è un clima da primo giorno di scuola trai tifosi nerazzurri che sono giunti a Zagabria nella giornata di mercoledì 18 settembre, data che rimarrà nella storia del club come quella dell’esordio in Champions. Sono oltre tremila gli atalantini arrivati in Croazia con l’auto, bus, o in aereo. Alla spicciolata vengono fatti radunare nel centro storico della città e poi tutti insieme verranno fatti confluire allo stadio.

Ma alle 19.30 alcuni bus di tifosi risultavano ancora bloccati alla frontiera con la Croazia per non precisati controlli della polizia di frontiera. Dopo la perquisizione su due pullman sono state trovate aste di bandiere e cavatappi, per questo sono stati fatti tornare indietro in Slovenia per liberarsi del materiale e poi rimettersi in coda per i controlli, altri otto che erano ancora fermi alle 19.45 in attesa di passare nei pressi della frontiera di Bregana a 30 km circa dallo stadio, sono riusciti a passare e ora sono in viaggio verso lo stadio. verso le 20.30 tutti i bus sono riusciti a passare la dogana e a dirigersi allo stadio.

I 177 giunti stamattina in charter hanno visitato il centro storico della città e poi raggiungeranno tutti gli altri per assistere al match. L’atmosfera resta molto tranquilla e si tocca con mano l’emozione per poter vivere direttamente l’avventura della squadra in Europa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA