Colantuono: «Pensare in grande?
Stiamo bene, si può essere ottimisti»

Dopo la bella vittoria della sua Atalanta per 3-0 sulla Sampdoria, il tecnico Stefano Colantuono si presenta raggiante in sala stampa. «Grande partita, siamo riusciti a far vedere un ottimo calcio - sorride -. Mi fa molto piacere, perché l’Atalanta gioca spesso un ottimo calcio»

Dopo la bella vittoria della sua Atalanta per 3-0 sulla Sampdoria, il tecnico Stefano Colantuono si presenta raggiante in sala stampa. «Grande partita, siamo riusciti a far vedere un ottimo calcio - sorride -. Mi fa molto piacere, perché l’Atalanta gioca spesso un ottimo calcio, anche se purtroppo viene poco sottolineato».

«Peccato, perché vi assicuro che nessuno ci ha mai regalato nulla. Stiamo facendo un grande campionato, faccio i complimenti ai ragazzi. Carmona? Ieri lo avevo esaltato e ne avevo sottolineato l’importanza. Non devo aggiungere altro. A dieci giornate dalla fine non è poco avere questa classifica».

Yepes è stato ancora una volta il baluardo della difesa, a dispetto di chi lo riteneva troppo vecchio per l’Atalanta: «Tutti hanno la verità in tasca, senza conoscere bene le cose - sottolinea Colantuono -. Il calcio è questo. Sapevo che ci avrebbe dato una grande mano: non è il capitano della Colombia per caso». Elogi anche per Bellini, rientrato dopo 4 mesi: «Per me lui è il prototipo del calciatore, un esempio per tutti».

Ora l’Atalanta può permettersi di pensare in grande. «Sognare? Lo vedremo - frena il tecnico -. Per ora abbiamo messo al sicuro la salvezza. Ma la squadra sta bene, dunque possiamo essere ottimisti. Anche perché, dopo un po’ di infortuni, abbiamo tutti a disposizione. Ora abbiamo la possibilità di far diventare ancora più bella una stagione già straordinaria».

© RIPRODUZIONE RISERVATA