Colantuono: Pinilla titolare con Denis
Masiello? Bene l’attività con don Resmini

Pinilla farà il suo esordio come titolare in Atalanta-Chievo, domenica 11 gennaio al Comunale di Bergamo, alle 15. Lo ha fatto capire Colantuono durante la sua conferenza stampa pre-partita dove si è intuito che il nuovo acquisto andrà a braccetto con Denis.

«Sta bene, al massimo gli manca un po’ di minutaggio - spiega Stefano Colantuono - È sicuramente un’opzione» ha detto Colantuono . Una coppia da testare in vista di un’avversaria «rognosa - ha detto il mister -, abituata a lottare». E così l’allenatore dell’Atalanta tira fuori un suo vecchio must: «Ci sarà da sudare - ha detto -, e noi dobbiamo tirare fuori i valori che si sono visti a Genova. Serve continuità e non dobbiamo più dimenticare la lezione dei primi tempi contro il Palermo e il Cesena».

Il modulo sarà il 4-4-2, con Moralez dirottato in fascia sinistra e Zappacosta probabilmente confermato a destra. Al centro Baselli sarà preferito a Cigarini, frenato in settimana da qualche acciacco. L’imperativo categorico è vincere e scavalcare i veneti.

Una vittoria del resto farebbe proprio bene all’Atalanta: «Tirerebbe su il morale, e aiuterebbe nell’autostima» ha commentato Colantuono, che ha aggiunto: «Guai però pensare a una partita più facile delle precedenti, visto che il Chievo ha preso una inerzia positiva. In più è abituato a lottare, per questo è sempre difficile da affrontare. Abbiamo confermato di avere potenzialità che finora sono rimaste almeno in parte inespresse - sottolinea il tecnico -. Anche se tutto sommato siamo in linea con gli altri anni: rispetto alla scorsa stagione ci mancano due punti che, sono convinto, avremmo meritato. Ora basterà essere più attenti ed evitare alcuni errori individuali che ci hanno un po’ frenato».

Da settimana prossima tornerà ad allenarsi Masiello: il 26 gennaio scadrà la squalifica rimediata per la combine di Bari-Lecce. Colantuono lo accoglie così: «Sarà un’arma in più per noi. È giusto che abbia un’altra possibilità, visto che la si concede anche a chi ha commesso fatti molto più gravi. Dovrà dimostrare qualcosa, è chiaro: in questo senso mi sembra positivo che abbia manifestato la volontà di mettersi a disposizione dei poveri e dei giovani della città». Da settimana prossima Masiello aiuterà infatti il servizio Esodo del Patronato San Vincenzo, impegnato nell’assistenza dei senza dimora e dei minori in difficoltà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA