Comark sugli scudi, piange la Remer
Domenica agrodolce per il basket Bg

Agrodolce la domenica baskettara orobica. Piange la Remer sconfitta senza attenuanti a Chieti (79-69); brinda, viceversa, all’ottavo successo di fila la Comark che rifila un eloquente 89-70 alla Sangiorgese.

Trevigliesi costretti, in pratica, a rincorrere sistematicamente i padroni di casa già in fuga di 9 lunghezze nel quarto iniziale e di 13 all’intervallo lungo. Accenno di rimonta al rientro dagli spogliatoi (60-53 sempre per i locali) e passivo di 10 punti al termine della partita. Solo tre remerini in doppia cifra (Marino, Kyzlink, Tambone) mentre a secco o giù di lì, in fase realizzativa l’ex Rossi e Sorokas. Sugli scudi, nelle file di Chieti, Armwood, Piazza e Monaldi. Remer sottotono che ha pure permesso a Chieti di usufruire del fattore campo sino in fondo.

Condizione di forma smagliante per la Comark che ha asfaltato, in trasferta, la Sangiorgese riscattando così la «magra» dell’andata. Dalla seconda frazione in poi non c’è stata alcuna storia con il team cittadino puntualmente in cattedra. Per la formazione milanese unicamente timide ma improduttive reazioni. Insomma, troppo netto, il divario tecnico tra le contendenti. A livello individuale hanno giganteggiato Chiarello e Scanzi seguiti da Ghersetti e dal rientrante Milani. Messa la museruola a Tassinari che nella sfida dell’andata aveva castigato la Comark totalizzando addirittura 38 punti. Molto soddisfatto, naturalmente, il presidente Massimo Lentsch: «Stiamo attraversando una splendida condizione di forma. Anche contro la Sangiorgese tutto è risultato facile. Nonostante si fosse affrontato la terzultima della classe i ragazzi si sono impegnati dall’inizio al termine».

Chieti-Remer 79-69

Chieti: Piazza 17, Allegretti 6, Marchetti, Sipala, Piccoli 2, Vedovato 1, Sergio 11, Lilov 10, Monaldi 15, Armwood 17

Remer: Rossi 4, Turel 8, Marino 15, Savoldelli 3, Chillo 4, Ferri, Tambone 15, Sorokas 6, Kyzlink 14, Spatti

Sangiorgese- Comark 70-89

Sangiorgese: Tassinari 3, Vitali 12, De Ruvo 9, Prioli 23, Toso 2, Rossi 9, Ponzelletti, Scuratti 3, Nuclich 3, Gorreri 6

Comark: Chiarello 15, Planezio 7, Bloise 8, Milani 9, Scanzi 17, Mercante 8, Panni 5, Pullzi 8, Ghersetti 12, Saletti

© RIPRODUZIONE RISERVATA