Corso per arbitri Figc a Treviglio
È gratuito e inizia a fine marzo

Continuano i corsi per diventare arbitri Figc organizzati dalla sezione di Treviglio. Il corso per l’abilitazione inizierà a fine marzo, durerà un mese circa e darà la possibilità a coloro che decideranno di seguirlo di calcare i campi della nostra provincia dopo un esame finale.

Si tratta di un corso completamente gratuito: una volta diventati arbitri, grazie alla tessera, si avrà accesso gratuitamente a tutti gli stadi di Italia per manifestazioni organizzate dalla Figc, si avrà diritto ai rimborsi spese delle partite arbitrate, a crediti scolastici per gli studenti delle scuole superiori, oltre ovviamente alla divisa ufficiale, a fischietto e cartellini.

Alla sede di Treviglio, per tutti gli arbitri, è inoltre a disposizione un preparatore atletico che segue gli arbitri in allenamenti specifici due volte la settimana. La campagna di reclutamento recita, sui volantini: «Se vuoi qualcosa che non hai mai avuto devi essere pronto a fare qualcosa che non hai mai fatto». Se vi piace il calcio e volete mettervi alla prova con questa sfida, è una buona opportunità per passare… dall’altra parte del fischietto.

Per maggiori informazioni contattare la sezione Aia di Treviglio (0363 301660 martedì e giovedì sera, e [email protected]) oppure il sito della sezione trevigliese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA