Da 0 a 10 mila con i Runners Bergamo
Si ricomincia al Parco della Trucca

Correre in compagnia: il primo passo per rivoluzionare il proprio stile di vita e sperimentare i benefici dello sport. Torna Da Zero a Diecimila, l’iniziativa dei Runners Bergamo gratuita e aperta a tutti che si svolgerà da aprile a giugno presso il Parco della Trucca.

​Dopo il successo con numeri da record alla Mezza Maratona sul Brembo del 6 gennaio, i Runners Bergamo sono più carichi che mai e propongono un 2016 ricco di iniziative le più disparate (che vi sveleremo più avanti), ma con un unico comune denominatore: la corsa.

La corsa è appunto la protagonista dell’iniziativa Da Zero a Diecimila, che si appresta a ricominciare. Lanciata solo un anno fa, dapprima con la sessione primaverile al Parco della Trucca, e successivamente con la sessione autunnale lungo la Greenway, il progetto ha riscosso consensi oltre le aspettative, superando le duecento adesioni.

Ma di cosa si tratta? Di una serie di incontri aperti a tutti, al giovedì sera presso il parco della Trucca di Bergamo, pensati per avvicinare le persone, comprese le più sedentarie, alla pratica della corsa, passando Da Zero a Diecimila... metri.

«Il personale qualificato dei Runners Bergamo coordinerà l’iniziativa, che si prefigge un obiettivo ambizioso ma alla portata di tutti, in piena filosofia wellness city: modificare il proprio stile di vita, sperimentando i benefici dell’attività fisica» racconta l’associazione sportiva.

I partecipanti verranno suddivisi in gruppi diversificati per difficoltà (da semplici camminatori a corridori esperti), e i più tenaci dovrebbero raggiungere un grado di preparazione tale da portare a termine una gara di dieci chilometri (come il Diecimila Città di Bergamo).

Da Zero a Diecimila, ideata e organizzata dall’Asd Runners Bergamo con il patrocinio del Comune di Bergamo, è un’esperienza completamente gratuita, da condividere con gli amici: durerà da aprile a giugno. Tutte le informazioni su​l sito ufficiale ​www.runnersbergamo.it e ​sulla pagina facebook ​www.facebook.it/da0a10000

© RIPRODUZIONE RISERVATA