«Dedicata a Piermario Morosini»
Gregucci e l’impresa di Coppa Italia

I piemontesi sono in semifinale di Coppa Italia e il loro mister ricorda il giocatore bergamasco morto sul campo nel 2012 a Pescara.

Un’impresa, l’Alessandria (squadra di Lega Pro, nello stesso girone dell’AlbinoLeffe) è in semifinale di Coppa Italia: ora è attesa dal Milan a San Siro, e comunque vada per i grigi piemontesi è già un successo. Decisiva la vittoria nei quarti a La Spezia: 2-1 contro i padroni di casa, squadra di serie B.

Nel turno precedente l’Alessandria aveva fatto fuori a domicilio un’altra squadra di serie A, il Genoa: idem lo Spezia, che aveva superato all’Olimpico ai rigori la Roma. Ma al di là del risultato sportivo, ha colpito tutti la dedica di mister Angelo Gregucci, ora sulla panchina dei piemontesi e per le prime 4 partite della stagione 2009-2010 in quella dell’Atalanta: una vittoria dedicata a Piermario Morosini, il giocatore bergamasco prodotto del vivaio nerazzurro morto per un malore nel 2012 a Pescara, mentre indossava la maglia del Livorno.

#TIMCup La dedica speciale di Angelo Gregucci a Piermario Morosini. Le emozioni sono continuate anche nel post gara. Alessandria Calcio #IlCalcioèDiChiLoAma

Posted by Serie A TIM on Lunedì 18 gennaio 2016

Gregucci ha difatti allenato Morosini durante la sua permanenza sulla panchina del Vicenza, dal 2007 al 2009.

© RIPRODUZIONE RISERVATA