Delusione Albino, serve umiltà
Top e flop del calcio provinciale

Il primo caldo ha regalato sorprese ed emozioni nell’ultimo week end di calcio provinciale. Nella domenica in cui l’Atalanta torna a vincere in trasferta, delude l’AlbinoLeffe contro il fanalino, mentre in Serie D è stata una giornata interlocutoria.

Il primo caldo ha regalato sorprese ed emozioni nell’ultimo week end di calcio provinciale. Nella domenica in cui l’Atalanta torna a vincere in trasferta, delude l’AlbinoLeffe contro il fanalino, mentre in Serie D è stata una giornata interlocutoria, con la sola vittoria del MapelloBonate ed il pareggio nel derby tra Aurora Seriate e Caravaggio.

Vediamo in sintesi i top e i flop dalla Prima Divisione alla Seconda categoria.

ALBINOLEFFE

+ CALVANO TOP: Uno dei pochi a salvarsi è stato uno degli ultimi arrivati, che ha mostrato vivacità in mezzo al campo.

- UMILITA’ DA RITROVARE: Lo ha urlato il tecnico Gustinetti alla fine del match: contro il fanalino San Marino qualcosa in più si poteva fare.

SERIE D

+ MAPELLOBONATE OK: La continuità non è il punto forte dei gialloblù. Dalle stalle alle stelle in una settimana: speranze di salvezza in aumento dopo la vittoria all’ultimo grido sul difficile campo di Legnago.

- SECONDO POSTO SFUGGITO: Ok la finale di Coppa Italia conquistata, ma in campionato la marcia dei ragazzi di Del Prato sembra essersi arrestata. Il secondo posto va all’Inveruno, che vince 1-0 al Matteo Legler con un rigore discutibile.

ECCELLENZA

+ SCANZO DOC: Terza vittoria consecutiva e 11esima della stagione per i ragazzi di Brembilla, che si avvicinano alla testa della classifica, ora distante tre punti.

- CISANO PROTESTA: Due espulsi, un giocatore fuori per infortunio e lo stesso mister Maffioletti espulso. A fine gara partita protesta la società cisanese per l’arbitraggio: la sconfitta contro il Crema costa il penultimo posto in classifica.

PROMOZIONE

+ BREMBATE COLPO GROSSO: Torna alla vittoria dopo un mese la banda di Bolis, che batte il Caprino nella sfida al vertice e lo stacca di tre punti: potrebbe essere l’allungo decisivo.

- FARA CHE SOLA: Con soli tre punti nelle ultime 6 diventa difficile per i bassaioli salvarsi direttamente dopo il ko di Codogno.

PRIMA CATEGORIA

+ SUCCESSO VITALE: Il Città di Dalmine torna con tre punti da Almè, fondamentali per aumentare il vantaggio sulle ultime tre. Per il fanalino di coda, invece, l’occasione di accorciare in classifica sfuma.

- OCCASIONE MANCATA: Il Baradello conduce con il Pian Camuno, ma si fa rimontare e sorpassare in classifica, non riuscendo a chiudere una volta per tutte il discorso salvezza.

SECONDA CATEGORIA

+ SHOW IN RIVA AL BREMBO: Quindici partite senza sconfitte, la miglior difesa della categoria con sole 14 reti subite, ed un secondo posto raggiunto nello scontro diretto contro il San Giovanni Bianco. Girone A, momento Roncola: Zogno 98 avvisato.

- CRISI SUL SERIO: Solo due punti in questo avvio di ritorno per il Cene. Mister Altamore non rischia, il Lallio è ancora troppo distante (14 punti) per sperare nel playout, ma è ora di tornare a fare punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA