Delusione Goggia: fuori nel Super G, aveva il miglior tempo. Seconda Elena Curtoni

Coppa del Mondo. La Bergamasca è uscita a poche porte dal traguardo, aveva fatto registrare il miglior intermedio. Ennesimo podio delle azzurre con Elena Curtoni, seconda a un solo centesimo dalla vittoria.

Se da un lato c’è l’ennesima gioia per un’italiana sul podio, dall’altra c’è rammarico per l’uscita della bergamasca Sofia Goggia che, prima di saltare una porta nel tratto finale del tracciato, aveva realizzato il miglior tempo.

Quarto podio stagionale e pettorale rosso di specialità per Elena Curtoni, anche lei con il rammarico di non aver portato a casa la vittoria per un solo centesimo dietro all’austriaca Cornelia Huetter (1’26”83). È andato così il supergigante che ha aperto il weekend di Coppa del Mondo a Kvitfjell. Completa il podio di giornata Lara Gut-Behrami, staccata di 12 centesimi dalla Huetter e davanti a Mikaela Shiffrin. Quinto posto per Federica Brignone, a 29 centesimi dalla Huetter, al termine di una gara all’attacco nella quale ha lasciato qualche decimo nella parte di scorrimento.

Buon 15esimo posto per Laura Pirovano a 97 centesimi dalla prima, a punti anche Roberta Melesi (25^), di poco fuori dalle top 30 Nicol e Nadia Delago. Con gli 80 punti conquistati oggi Elena Curtoni balza al comando della classifica di specialità a quota 310 contro i 302 di Lara Gut-Behrami e i 290 di Ragnhild Mowinckel. Ancora in corsa per la Coppa anche Huetter, quarta con 289 punti, e Brignone, quinta a 278.

© RIPRODUZIONE RISERVATA