«Dinamo forte, l’Atalanta ci proverà»
Su L’Eco l’intervista a Luca Percassi

«Gli arbitri si sono scusati per l’errore sul campo e per l’impossibilità di utilizzare il Var. Ho trovato un atteggiamento dialogante e di grande buonsenso che allontana veleni e polemiche. L’Atalanta sposa questa linea: andiamo decisamente su questa strada, per il bene del calcio».Luca Percassi va nei dettagli, la mattina dopo la vittoria di Genova.

Facile, l’Atalanta ha vinto. «Se fosse finita 1-1? Non lo so – spiega l’A.d. nerazzurro –, io vi posso dire che per la prima volta da quando sono nel calcio ho fatto chiedere agli arbitri se li potevo incontrare e ho trovato equilibrio e disponibilità. C’erano tutti, sono stati chiari e leali. E tutti noi dobbiamo essere sensati: gli errori sono umani, capitano. C’è la tecnologia. Ma i lavori a Marassi hanno fatto saltare le telecamere, la colpa non è degli arbitri. Se spieghi i fatti tutto rientra nella normalità. E possiamo parlare di calcio...».

Cioè del gol di Zapata.

«Una prodezza straordinaria di un giocatore stre-pi-to-so».

C’è già il nuovo tormentone: di questo passo a gennaio lo portano via.

«Per la verità ci hanno già pesantemente provato anche in estate. Ma la volontà nostra e di Duvan hanno prevalso: è qui e ci resterà per tutta la stagione».

Ma domenica non ci credeva più neppure lei…

«Questa squadra ci ha abituati a crederci sempre. Com’è nella filosofia del mister».

© RIPRODUZIONE RISERVATA