Djimsiti operato, resterà fermo un mese: frattura scomposta di radio e ulna del braccio sinistro

Un mese di stop per Berat Djimsiti, infortunatosi sabato scorso a Budapest mentre stava disputando una partita valida per le qualificazioni mondiali con la maglia dell’Albania.

Come riporta il sito ufficiale dell’Atalanta, il difensore è stato operato lunedì mattina 11 ottobre a Torino per la riduzione della frattura scomposta a carico di radio e ulna dell’avambraccio sinistro. Tra qualche giorno il 28enne difensore svizzero naturalizzato albanese dell’Atalanta riprenderà gli allenamenti: i tempi previsti per il rientro in campo sono all’incirca di trenta giorni.

Djimsiti, 28 anni, aveva dovuto farsi sostituire da Freddie Veseli della Salernitana entro la mezzora del primo tempo, quattro minuti dopo essere stato fortuitamente travolto dall’ex compagno in nerazzurro Etrit Berisha in uscita, a seguito di una carica del magiaro Willi Orban sullo stesso portiere.

L’Atalanta intanto tornerà ad allenarsi martedì 12 ottobre con una seduta pomeridiana a porte chiuse al Centro Bortolotti di Zingonia. Comincerà così la marcia di avvicinamento al prossimo impegno di campionato in programma domenica sul campo dell’Empoli . Sarà il primo di una serie di appuntamenti importanti che vedrà i nerazzurri affrontare in rapida successione Manchester United, Udinese, Sampdoria, Lazio, ancora Manchester United e Cagliari, al ritmo di tre partite a settimana fino alla prossima sosta per le nazionali di inizio novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA