Doni, l’ex campione sale in cattedra
Baby calciatori alla scuola di Orio

Tutto tranquillo a Orio, anche questo fa notizia. Chi si aspettava una reazione dei tifosi atalantini o un’assenza ingiustificata dell’ex capitano nerazzurro Cristiano Doni è rimasto deluso. L’ex campione ha iniziato ad allenare una ventina di ragazzi della scuola calcio.

Tutto tranquillo a Orio, anche questo fa notizia. Chi si aspettava una reazione dei tifosi atalantini o un’assenza ingiustificata dell’ex capitano nerazzurro Cristiano Doni è rimasto deluso. L’ex campione ha iniziato ad allenare una ventina di ragazzi della scuola calcio, senza nessun disturbatore.

Al campo di Orio al Serio addetti ai lavori, genitori e qualche curioso: nessuna contestazione in massa, solo un ridotto gruppo al suo arrivo e poi via dai suoi bambini.

Concentrato, ottimo osservatore, segue passo a passo ogni allievo. I genitori in tribuna osservano e non si stracciano le vesti per il duo in campo alla guida.

Oltre a Doni, alla scuola calcio di Serse Pedretti c’è anche l’ex compagno di numerose battaglie nei suoi primi anni in maglia nerazzurra Fabio Gallo.

L’idea di chi la scelta l’ha fatta, cioè padri e madri, sembra questa: lasciamolo lavorare, lui può insegnare la tecnica, per il resto ci sarà tempo. L’occasione giusta per riscattarsi, la prima occasione pubblica a Bergamo, ancora nel suo mondo, dal momento della sua squalifica per il calcioscommesse: la questione morale per ora non tocca quei bambini, vogliosi solo di inseguire il loro amico pallone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA