Estigarribia, intervento riuscito
Ricostruito il legamento crociato

Marcelo Estigarribia, infortunatosi affrontando la Corea del Sud con la nazionale paraguayana, è stato sottoposto ad intervento chirurgico in artroscopia per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

L'intervento, eseguito dal professor Cugat all'ospedale Quirón di Barcellona martedì 14 ottobre, è perfettamente riuscito. Lo rende noto l'Atalanta. Per l'esterno sudamericano si prospettano 6 mesi di stop.

Intanto i nerazzurri di Colantuono, dopo aver usufruito di due giorni di riposo, hanno ripreso ad allenarsi martedì pomeriggio 14 ottobre in vista della gara contro il Parma, in programma allo stadio di Bergamo domenica alle 15. Un solo allenamento nel pomeriggio sul campo principale del centro Bortolotti di Zingonia: riscaldamento, lavoro con la palla e partitelle su campo ridotto.

Spinazzola, che la scorsa settimana aveva progressivamente aumentato i carichi di lavoro, si è aggregato al gruppo sostenendo con i compagni tutte le fasi dell'allenamento. In gruppo anche Boakye e Bellini. Programma differenziato per Cigarini che ha trascorso l'intera giornata nella sede nerazzurra. Per lui al mattino terapie e lavoro in acqua, nel pomeriggio tanta corsa sul campo.

Hanno lavorato a parte anche Gomez, Rosseti e Scaloni. Baselli, Carmona, Molina e Zappacosta sono ancora impegnati con le rispettive nazionali, mentre Grassi è tornato ad allenarsi a Zingonia.L'Atalanta tornerà ad allenarsi mercoledì mattina 15 ottobre (ore 10) a Zingonia. La seduta si svolgerà a porte aperte

© RIPRODUZIONE RISERVATA