Europei Juniores, Pizzini e Casalini brillano già d’oro: vittoria nel Team Event

Tuffi I due talenti della Bergamo Tuffi guidano l’Italia al successo nella gara inaugurale a Otopeni (Romania) con Valerio Mosca e Matteo Santoro: battute Gran Bretagna e Germania. Martedì 19 luglio Casalini nel sincro piattaforma

Primo tuffo nell’oro per Elisa Pizzini e Francesco Casalini agli Europei Juniores di Otopeni, in Romania. Lunedì 18 luglio i due talenti della Bergamo Tuffi hanno trascinato l’Italia alla vittoria nel Team Event che vede impegnati quattro atleti per nazione e che ha aperto la rassegna continentale. Con Pizzini e Casalini festeggiano il titolo Valerio Mosca e Matteo Santoro: il quartetto si è imposto sulla Gran Bretagna e sulla Germania.

Gli azzurrini si sono portati in testa già al primo tuffo, con la coppia composta da Santoro ed Elisa Pizzini nel sincro da un metro. Poi a confermare in alto l’Italia sono arrivati i tuffi di Valerio Mosca e ancora della coppia Santoro-Pizzini nel sincro da tre metri. Il sigillo sulla medaglia d’oro è stato messo infine da Casalini, con il suo ultimo tuffo dalla piattaforma.

Casalini cerca il bis

Il gioiello bergamasco sarà in gara anche martedì 19 luglio, nel sincro dalla piattaforma in coppia con Tommaso Zanella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA