F1, Rosberg senza nessun ostacolo
Hamilton da 20° a 3°. Alonso è 5°

Un dominio incontrastabile. Un'altra giornata di grazia per la Mercedes, insuperabile per tutti anche nella decima tappa stagionale del mondiale di Formula 1 sulla pista di di Hockenheim. Nico Rosberg parte in pole position e arriva dritto al traguardo senza nessun ostacolo.

Un dominio incontrastabile. Un'altra giornata di grazia per la Mercedes, insuperabile per tutti anche nella decima tappa stagionale del mondiale di Formula 1 sulla pista di di Hockenheim. Nico Rosberg parte in pole position e arriva dritto al traguardo senza nessun ostacolo, mentre Lewis Hamilton compie un autentico miracolo partendo ventesimo e concludendo addirittura in terza posizione. In classifica il tedesco porta da +4 a + 14 il divario dal britannico. Una vittoria ancora più preziosa quella di Rosberg perché conquistata nella pista di casa per lui e per la Mercedes.

E l'inno tedesco continua a essere protagonista dello sport mondiale. In mezzo alle due Mercedes si piazza l'ottimo Valtteri Bottas; il finlandese della Williams ha quindi il merito di impedire l'ennesima doppietta. Il tutto condito da un'altra gara bellissima fatta di brividi e sorpassi, fin dalla partenza con l'altrta Williams, quella di Massa che cappotta dopo il tocco di Magnussen. Ancora tanta sfortuna per il brasiliano che per la seconda volta di fila deve fermarsi subito.

Poi duelli a non finire, segno che la noia non abita più nel grande circus. In quarta posizione il quattro volte campione del mondo della Red Bull Sebastian Vettel che ha ormai capito di dover abdicare dopo tanto dominio. Ed è ottima la gara di Fernando Alonso che ha condotto la Ferrari al quinto posto dopo aver dimostrato ancora una volta tutto il suo valore con dei sorpassi da campione, come quello ai danni di Ricciardo, uno che non molla mai. Ancora da dimenticare la prestazione di Raikkonen, 11° a un giro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA