Foppa a caccia della... griglia
Al Palanorda arriva Ornavasso

Arriva Ornavasso per il giro di boa del campionato Italiano di pallavolo: per l’undicesima giornata di andata al PalaNorda, domenica 19 gennaio alle ore 18, la Foppapedretti va a caccia di una griglia per la Coppa Italia.

Arriva Ornavasso per il giro di boa del campionato Italiano di pallavolo: per l’undicesima giornata di andata al PalaNorda, domenica 19 gennaio alle ore 18, la Foppapedretti va a caccia di una griglia per la Coppa Italia.

La situazione di classifica è aperta a molteplici possibilità: l’unica certezza è il primo posto di Piacenza, mentre Modena (che se la giocherà proprio con la capolista) e Bergamo lotteranno per il secondo gradino del podio, Conegliano proverà a risalire dalla quarta posizione, Novara e Casalmaggiore si daranno direttamente battaglia nell’anticipo di sabato sera. Insomma, fiato sospeso per conoscere posizione e avversarie dei quarti di finale di Coppa Italia in programma a breve, il 26 e 29 gennaio.

Per la Foppapedretti sarà importante non fare calcoli ma pensare a lottare con la Openjobmetis Ornavasso nella sfida diretta dagli arbitri Maurizio Canessa e Gianni Bartolini. «Ornavasso è una squadra fastidiosa - spiega Valentina Diouf -, per cui dovremo mettere la massima attenzione nella gara di domenica. Può creare problemi a chiunque e noi la studieremo al meglio in sala video per capire quali contromisure mettere in campo. Ci teniamo a chiudere il girone di andata in una posizione che ci permetta di affrontare la Coppa Italia al meglio. Sarebbe un bel traguardo per questo gruppo che tanti vedono giovane e che noi sentiamo sta crescendo di partita in partita. Non soffriamo di vertigini, perciò ci piacerebbe arrivare il più in alto possibile...».

TV E WEB. Appuntamento dunque al PalaNorda domenica alle 18 e sul web con il tabellone elettronico di volleybergamo.it. Una sintesi del match sarà trasmessa domenica alle 22 da Bergamo Tv, mentre la gara integrale andrà in onda su BG24 lunedì alle 21,30 e venerdì alle 22.

IL PROGRAMMA

Undicesima Giornata (domenica 19 gennaio ore 18).

Rebecchi Nordmeccanica Piacenza-Liu Jo Modena (diretta Sportube 2)

Imoco Volley Conegliano-Unendo Yamamay Busto Arsizio

Foppapedretti Bergamo-Openjobmetis Ornavasso

Robur Tiboni Urbino-Ihf Volley Frosinone

Igor Gorgonzola Volley Novara-Pomì Casalmaggiore (sabato 18, ore 20,30 - diretta RaiSport1)

Riposa: Banca Di Forlì.

LA CLASSIFICA

Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 24, Liu Jo Modena e Foppapedretti Bergamo 19, Imoco Volley Conegliano 18, Unendo Yamamay Busto Arsizio 15, Igor Gorgonzola Volley Novara e Pomì Casalmaggiore 12, Robur Tiboni Urbino 11, Openjobmetis Ornavasso 10, Ihf Volley Frosinone 6, Banca Di Forlì 4.

© RIPRODUZIONE RISERVATA