Foppa dalla seconda della classe
Domenica a Novara contro l’Igor

Si va a casa della seconda della classe. Torna in scena la regular season e per la nona giornata la Foppapedretti sarà di scena contro l’Igor Gorgonzola Novara. Domenica 4 dicembre alle ore 18.

Dopo l’anticipo terminato al tie break lo scorso sabato, contro Busto, le rossoblù hanno avuto una piena settimana di lavoro per riportare ad allenarsi con il gruppo le convalescenti Radecka e Loda. Ma non solo. Per rivedere in palestra Jelena Blagojevic, che scalpita.

La schiacciatrice ha ripreso ad allenarsi, si sta gradualmente reinserendo in gruppo e sarà in panchina domenica. Potrebbe essere tenuta in considerazione dal tecnico Lavarini per un parziale utilizzo nel corso del match. Una sfida certamente tra le più attesa della giornata che propone altri due big match: Busto Arsizio-Piacenza e Conegliano-Modena.

In Piemonte la Foppapedretti ritroverà due ex: la palleggiatrice Noemi Signorile e la schiacciatrice Katarina Barun. Due dei punti di forza della formazione guidata da Luciano Pedullà che può ruotare inoltre, nel sestetto titolare, le centrali Chirichella e Guiggi, il libero Sansonna e le schiacciatrici Klineman, Hill e Partenio.

TV E WEB - Il punto a punto di Novara-Foppapedretti si potrà vivere in tempo reale su volleybergamo.it. Le immagini del match, invece, andranno in differita su Bg24 lunedì alle 21.30 e venerdì alle 22.00.

Il programma della nona giornata di campionato (domenica 14 dicembre ore 18): Unendo Yamamay Busto Arsizio-Nordmeccanica Rebecchi Piacenza, Imoco Volley Conegliano-Liu Jo Modena, Igor Gorgonzola Novara-Foppapedretti Bergamo, Pomì Casalmaggiore-Savino del Bene Scandicci (sabato 13 dicembre ore 20.30, diretta Rai Sport 1), Il Bisonte Firenze-Robur Tiboni Urbino lunedì 15 dicembre ore 20.30, Metalleghe Sanitars Montichiari-Volley 2002 Forlì (diretta Sportube).

La classifica

Liu Jo Modena 21, Igor Gorgonzola Novara 20, Pomì Casalmaggiore 17, Imoco Volley Conegliano 16, Nordmeccanica Rebecchi Piacenza 15, Foppapedretti Bergamo 14, Unendo Yamamay Busto Arsizio 13, Metalleghe Sanitars Montichiari 11, Il Bisonte Firenze 7, Savino Del Bene Scandicci 6, Volley 2002 Forlì 4, Robur Tiboni Volley Urbino 0

© RIPRODUZIONE RISERVATA