Gabbiadini scrive a Bergamo
«Sarai più forte di prima»

Lo scrive su Instagram l’attaccante della Sampdoria Manolo Gabbiadini, 28enne di Calcinate che ha anche indossato la maglia dell’Atalanta.

«Cara Bergamo, a dedicarti queste righe, mentre stai vivendo un momento terribile, è un bergamasco, per giunta di poche parole. Noi preferiamo i fatti, o piccoli gesti che valgono più di mille parole». Lo scrive su Instagram e Facebook l’attaccante della Sampdoria Manolo Gabbiadini, 28enne di Calcinate che ha anche indossato la maglia dell’Atalanta. «In queste settimane così strazianti, però, non riesco a non dedicarti il mio pensiero mentre guardo le scene più angoscianti che si possano immaginare. Colpi al cuore, che fanno male».

«Tu, Bergamo, sei troppo forte per essere sconfitta. Per piegarti, pensa, ci è voluto un nemico della peggior specie, mai visto prima, infido, subdolo, invisibile. Per piegarti, ma non per sconfiggerti» scrive Gabbiadini. «Io, Bergamo, da bergamasco che non dimentica le sue origini, ti mando il mio abbraccio e il mio incoraggiamento, esortandoti a rialzarti. Più forte di prima. Perchè non ho dubbi che sarà così».

© RIPRODUZIONE RISERVATA