Gasp: «Atalanta già al piano più alto, al di là dei pronostici, anche senza Gomez e Ilicic»

Le dichiarazioni di Gasperini ai microfoni di Sky.

«Scudetto? L’Atalanta è già al piano più alto, non ci tiriamo indietro perché strada facendo ci siamo creati delle situazioni nel confronto con squadre più forti. Ora serve la soddisfazione per quello che abbiamo e non la delusione per quello che non riusciamo ad ottenere». Queste le parole di Gian Piero Gasperini dopo Atalanta-Milan 0-2. Due rigori di Kessie sanciscono la sconfitta dei bergamaschi che perdono il secondo posto in classifica proprio a favore dei rossoneri.

Ma resta la soddisfazione per una qualificazione in Champions League ottenuta con anticipo: «Questa è stata la qualificazione più dura - ha detto il tecnico ai microfoni di Sky Sport - Siamo felicissimi della stagione e abbiamo voglia di andare in vacanza. È stata durissima, non abbiamo mai smesso e vogliamo riposare. La squadra è stata brava, è stato importante essere fuori dalla mischia in quest’ultima giornata».

E sui miglioramenti rispetto alla scorsa stagione: «Siamo stati in grado di fare a meno di Gomez e Ilicic, nessuno lo avrebbe pronosticato. Abbiamo modificato l’aspetto tattico, soprattutto nel girone di ritorno, ma abbiamo ancora una volta il migliore attacco del campionato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA